Basket Canegrate ammesso in serie B
La squadra dovrà però emigrare da Canegrate per un palazzetto idoneo alla categoria
La notizia del ripescaggio in serie B era nell’aria da tempo ma in casa nero-arancio si aspettava con trepidazione il comunicato ufficiale del Comitato Regionale Lombardo FIP che è puntualmente arrivato allo spirare del termine delle iscrizioni per le società aventi diritto.
Il fondamentale terzo posto conquistato nella fase finale dello scorso Campionato di serie C, pur negando la promozione diretta in serie B, aveva dato al Basket Canegrate la preziosa possibilità di presentare domanda di ripescaggio nella categoria superiore partendo da una posizione decisamente privilegiata (in base ai criteri di formazione della lista delle squadre “riserva”).
Società, squadra e supporters hanno accolto con immenso entusiasmo il provvedimento di ammissione in Serie B ma non potranno darsi appuntamento per la prima partita casalinga della prossima stagione al Pala Falcone e Borsellino di Canegrate poiché, così come accadde in occasione della disputa del Campionato Nazionale di Serie A3 2014/2015, i nuovi regolamenti federali impongono l’utilizzo di un campo di dimensioni più grandi anche per il Campionato di Serie B.
Per questo motivo, proprio in queste ore, grazie all’istantanea e totale disponibilità delle amministrazioni comunali di Canegrate e Legnano (e dei rispettivi assessorati allo Sport), la società sta individuando la struttura più idonea a tingersi di nero-arancio, a domeniche alterne, nell’elettrizzante stagione che sta per cominciare.
Di seguito quindi le sedici formazioni che parteciperanno nel girone unico lombardo alla terza categoria nazionale nella stagione 2018/2019: Bulldog Basket Canegrate, Basket Mariano Comense, Polisportiva Pontevico Brescia, BF Biassono, Opsa Bresso, OFG Giussano, San Gabriele Milano, Basket Usmate, Fanfulla Lodi, Baskettiamo Vittuone, Basket Villasanta, Brixia Brescia, Milano Basket Stars, Basket 2000 San Giorgio Mantovano, Don Felice Colleoni Trescore e Basket Femminile Milano.
Foto di Claudio Colombo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.