Carabinieri al “Latin Expo”, anche un arresto
Un 45enne deve espiare una pena residua di 10 mesi di reclusione - Trovati quattro automobilisti senza patente e quattro giovanissimi assuntori di droga
Controlli a tappeto per presidiare il “Latin Expo” all'area fieristica “Malpensa fiere”. I carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno identificato 46 persone, di cui 17 stranieri e controllate 28 auto. Il servizio è stato svolto unitamente a personale del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Varese, oltre che ad ispettori civili del medesimo ufficio.
I militari hanno denunciato in stato di libertà in guida in stato di ebbrezza alcolica quattro automobilisti tra i 20 e 38 anni alla guida della propria auto senza patente.I carabinieri hanno sequestrato circa 50 grammi di hashish e marijuana e segnalato alla competente Autorità Amministrativa 4 giovanissimi assuntori, tra i 18 e i 24 anni.
È stato arrestato un 45enne che nel corso delle fasi di identificazione risultava colpito da ordine esecuzione per espiazione pena detentiva (peraltro emesso solamente poche ore prima, di cui neppure il soggetto era effettivamente informato) in regime di detenzione domiciliare. L'uomo deve espiare una pena residua di 10 mesi di reclusione per la violazione (commessa alcuni anni addietro) di obblighi inerenti la sorveglianza speciale. In sosntanza doveva rimanere in casa nelle ore notturne ma in piu’ circostanze è stato trovato all’interno di locali pubblici notturni. Al termine delle formalità di rito, è stato tradotto al domicilio a disposizione della autorità giudiziaria.
Durante l'attività di controllo sono stati accertati alcuni lavoratori “in nero” in almeno quattro attività commerciali. Sono in corso ulteriori approfonditi accertamenti da parte del personale dell’ispettorato del lavoro per individuare la esatta qualificazione delle irregolarità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.