Il Palio di Rescaldina nel mirino dei vandali
Due aiuole realizzate dalle contrade Croce e Ravello sono state prese di mira dall'incivilità - Il commento del sindaco Cattaneo: "Imbecilli!"
Nella foto, l'aiuola vandalizzata di Ravello
Il Palio di Rescaldina è finito nel mirino dei vandali. Dopo che nemmeno un mese fa le aiuole realizzate dalle contrade, che a settembre animeranno il ritorno sulle scene del Palio in salsa rescaldinese, erano state "festeggiate" durante la serata dedicata alle prove generali per il pigiama party più grande del mondo, nella notte o nella prima mattinata tra giovedì 12 e venerdì 13 luglio due di esse sono state prese di mira dall'incivilità.
Ad essere colpite sono state le aiuole realizzate dalla contrada Ravello e dalla contrada Croce nell'ambito dell'apposita sezione del concorso "Balconi fioriti". Dalla prima è stato asportato il cartello azzurro con il nome della contrada e sono stati intaccati anche i fiori, tant'è che nell'area verde sono stati rinvenuti un filtro ed alcune fascette idrauliche. Nell'aiuole gialloverde, invece, è stata danneggiata la staccionata che nr delimita il perimetro.
«Chi ha vandalizzato le aiuole delle contrade Croce e Ravello è un imbecille – è l'amaro commento del sindaco Michele Cattaneo -! Mi spiace che si sia calpestato il lavoro di persone che gratuitamente di sono prestate per fare più bello il loro paese. La mancanza di rispetto verso altri cittadini è davvero una cosa che mi fa infuriare, perché non riesco proprio a spiegarmela. Non penso che si tratti di un gesto legato alle contrade che hanno sempre dimostrato, a parte qualche sfottò sportivo, un rispetto assoluto».
E a conferma del pensiero del sindaco, dalle altre compagini sono già arrivate, anche tramite i social network, manifestazioni di sostegno e vicinanza per le due "sorelle" colpite.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.