Quantcast

Un pieno di successo per il Concerto benefico in Comune

Riuscita l'iniziativa che ha unito Amministrazione comunale, Banca BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, il suo Circolo Ricreativo e  l’orchestra-coro Amadeus

Galleria fotografica

Orchestra AMEDEUS 4 di 25

Successo di pubblico all'ormai tradizionale appuntamento concertistico organizzato dal Comune di Legnano e dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, con il supporto del Circolo Culturale e Ricreativo della banca, giunto alla sua settima edizione.

Ieri sera, sabato 7 luglio, il cortile di Palazzo Malinverni si è trasfornato in una suggestiva arena concertistica con l’orchestra e il coro Amadeus,  con le voci soliste Barbara Post (soprano) e Laura Landonio (pop singer), sotto la direzione del maestro Marco Raimondi, che hanno proposto “Opera meets pop – quando la grande Opera incontra i classici del pop”, un concerto per raccogliere fondi a sostegno del servizio docce che la Caritas della parrocchia San Domenico offre alle persone più povere.

Da diversi anni la Caritas, attraverso le strutture della parrocchia di San Domenico, presente il parroco don Marco Lodovici propone il "progetto docce" alle persone con problemi abitativi: «È un servizio che rivolgiamo a Legnano e che richiama persone anche da fuori città, anche perché è uno dei pochi disponibili nella zona – ha spiegato con don Marco – . Attivo un pomeriggio a settimana, il servizio di docce con il cambio della biancheria è utilizzato da oltre 30 persone ogni volta. È quindi un servizio estremamente utile non solamente per assicurare l’igiene personale, ma anche per la dignità stessa delle persone. I fondi saranno destinati per la ristrutturazione dei locali oltre che per l’acquisto dei materiali di consumo che vengono utilizzati».

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Orchestra AMEDEUS 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore