Ospedale Unico: «Un’opportunità per la città»
Sull'argomento intervengono Luca Folegani, coordinatore di Orizzonte Ideale e il consigliere regionale Giacomo Cosentino
Il nuovo circolo bustocco di Orizzonte Ideale esprime il suo parere positivo in relazione all'Ospedale unico di Busto Arsizio. «Riteniamo che collocare un ospedale unico a Busto Arsizio, sia una grande opportunità per la città – così si esprime Luca Folegani, cordinatore del circolo bustocco di Orizzonte Ideale – non solo perchè le permetterebbe di diventare ancor più baricentrica e all’avanguardia nel territorio, ma anche per una questione di efficienza ed economicità. Un ospedale unico permetterebbe una miglior gestione delle risorse con conseguente vantaggio dal punto di vista economico e delle prestazioni offerte. Mi auguro che anche la struttura dell’attuale ospedale venga comunque valorizzata, magari come centro di ricerca, il chè sarebbe un ulteriore motivo di pregio per Busto Arsizio».
“Busto e Gallarate sono due città confinanti – fa seguito il Consigliere Regionale Giacomo Cosentino, lista Fontana nonché presidente di Orizzonte Ideale – pertanto due strutture ospedaliere a pochi kilometri di distanza con oltre ad essere un costo eccessivo non offrirebbero mai il servizio offerto da un unico polo all’avanguardia. Ben venga la realizzazione di un ospedale unico con servizi migliori e una maggiore organizzazione del personale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.