Si fingono volontarie e tentano di rubare un gatto
L'appello della Protezione Animali lancia un appallo invitando a prestare attenzione a chi si avvicina a cani e gatti
Si sono finte volontarie e hanno tentato di portare via un micio di proprietà vicino a una colonia felina, a Canegrate.
A "smascherare" le due donne, questa mattina, 5 luglio, alle 7.15, è stata una residente di via Leoncavallo in quel momento a passeggio con il suo cane.
La canegratese ha riferito alla Protezione Animali di Legnano di avere visto due trentenni con i capelli lunghi e biondi con il gatto in auto (sembrerebbe una Bmw nera): le ragazze si sono giustificate dicendo che lo portavano via perchè era sempre in giro e con le pulci. Spaventato dal cane, il micio è uscito dalla macchina. Sul caso è stata sporta denuncia.
In realtà il felino era di un privato e a nessuno risulta che le due donne siano volontarie. Dato la segnalazione, la Pal lancia un appallo invitando a prestare attenzione a chi si avvicina a cani e gatti: «Chiedete sempre un cocumento di riconoscimento, segnatevi nome e numeri di targa e se non conoscete le persone chiamate la P.A.L. allo 0331-466665 o la polizia locale. Purtroppo ci sono in giro persone senza scrupoli che rubano animali per traffici illegali».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.