Quantcast

Martina Lanini, Judo Club Vanzago, è vicecampionessa d’Europa

L'atleta si è dimostrata più forte anche dell'infortunio che aveva messo in forse la sua partecipazione ai campionati

Nell'ultimo fine settimana si sono svolti a Sarajevo i Campionati d'Europa di judo cadetti, ai quali ha partecipato con successo Lanini Martina, atleta del Judo Club Vanzago, nella categoria  63 chilogrammi: alla fine di un eprcorso impegnativo Martina si è infatti laureata vice campionessa d'Europa.

L'atleta si è prima imposta sulla bielorussa Sidarenka, sulla serba Tasic, e sull’inglese Cooper e, in una semifinale perfettamente gestita, ha letteralmente annientato l’ostica turca Ayten Yeksan che poco più di due mesi fa le aveva procurato un brutto infortunio al ginocchio. 

Nella finalissima Martina ha incontrato Marin Visser, che ha insidiato fin dall'inizio dell'incontro, ma è stata l'olandese a controllarla e a gestire la sfida portando in ultimo l'attacco vincente. Poco male: laurearsi vice campionessa d'Europa dopo un infortunio che ha quasi compromesso la sua partecipazione e modificato la preparazione  conferisce un valore ancora maggiore al risultato dell'atleta del Judo Club Vanzago.
 

ASD JUDO VANZAGO
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore