Quantcast

Trofeo Antonietto Rancilio: chiusura con il pattinaggio

Tutti gli atleti hanno saputo dare il meglio e anche spettacolo al pubblico presente a bordo strada

Durante la serata di sabato 30 giugno 2018 si è disputato il terzo ed ultimo atto del Trofeo Antonietto Rancilio 2018: è il turno della 2° edizione del Trofeo Antonietto Rancilio – Inline gara di pattinaggio a rotelle specialità corsa, riservata alle cat. Femminili & Maschili Juniores & Seniores.

Tutti gli atleti hanno saputo dare il meglio e anche spettacolo al pubblico presente a bordo strada.

Non numerosissima l’affluenza degli atleti per una concomitanza con i Campionati Mondiali in Olanda, ma ugualmente qualificata; la prova di Parabiago è valida infatti per il Circuito Nord Ovest, la serie più importante del pattinaggio della circoscrizione nord Italia.

Il percorso di 600 mt si sviluppa interamente in piazza Maggiolini, identico scenario delle gare di ciclismo appena svolte, che ha permesso alla cittadinanza di poter apprezzare la tecnica e la velocità espressa dagli atleti.

Due le gare in programma, la “500 metri sprint” – tipica prova per gli specialisti della velocità – e la “10.000 metri ad eliminazione”, gara molto più tecnica e di resistenza; i concorrenti si sono dati battaglia fin dalle prime battute di gara dando spettacolo senza risparmiarsi. 

Questi in breve i vincitori delle prove nelle singole categorie:
 
Gara 500 mt Sprint

Rebecca Parma (Bellusco) categoria Juniores F
Simone Baroni (G.P. Mobili Cantù – C.R.A.) categoria Juniores M
Martina Zanini (Bellusco) categoria Seniores F
Gabriele Galli (Cardano In Line) categoria Seniores M 

Gara 10.000 Eliminazione

Gaia Viviani (Bellusco) categoria Juniores F
Alessio Brotto (Brianza inLine) categoria Juniores M
Martina Zanini (Bellusco) categoria Seniores F
Gabriele Galli (Cardano In Line) categoria Seniores M

  
Nella classifica a squadre, il trofeo Antonietto Rancilio 2018 è stato vinto per il secondo anno consecutivo dal Pattinaggio Bellusco.
 
Si chiude quindi la edizione 2018 del trofeo Antonietto Rancilio, animata da gare molto combattute, con una formula di sport-spettacolo che si è confermata estremamente spettacolare e gradita al pubblico.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore