Quantcast

Donnarumma e la Maturità al Fermi: «Ci ho preso gusto a studiare»

L'istituto di Castellanza, che ha ritenuto l'esperienza positiva, ha annunciato di voler aprire il liceo scientifico ad indirizzo sportivo

Gigio Donnarumma ha concluso i suoi esami di maturità. Accompagnato dalla fidanzata e dal cugino, alle 8 di stamane, sabato 30, Donnarumma ha varcato i cancelli dell'istituto Fermi di Castellanza con in mano la sua tesina dal titolo "Il calcio": un'analisi dal punto di vista economico. Dopo circa un'ora di colloquio orale, il giovane portiere del Milan è uscito dall'aula soddisfatto, in attesa dell'esito finale. 

Galleria fotografica

Maturità di Donnarumma al Fermi di Castellanza 4 di 8

Il calciatore "confessa" di aver trovato «più difficile la seconda prova perchè mi preoccupava di più. Essendo quella di indirizzo ci tenevo a farla bene». Proprio nella seconda prova ha conseguito 10/15, mentre nella prima, l'analisi del testo "Il giardino dei Finzi Contini", 9/15. Meglio ancora il risultato del quizzone, dove ha preso 13 su 15. 

«Non è stato semplice – risponde Donnarumma in merito alla conciliazione sport e studio -, ma facevo lezioni private a Milanello prima o dopo gli allenamenti». Lo scorso anno Gigio non aveva fatto l'esame di maturità, ma era andato in vacanza a Ibiza. Avere un diploma per lui però «è molto importante. Infatti quest'anno ho deciso di provarci di nuovo e sono contento e soddisfatto di esserci arrivato». Donnarumma continuerà a studiare? «Vediamo… adesso mi concentro sul calcio, ma mai dire mai, ci ho preso gusto». 

L'esperienza è stata positiva anche per l'Istituto Fermi, che opera sul territorio da più di 35 anni, e che ha annunciato di aver «messo ora in cantiere, in collaborazione con associazioni sportive del territorio, il progetto di aprire a breve il liceo scientifico ad indirizzo sportivo». 

Fuori dall'istituto Fermi, durante le prove scritte, erano molti i fans che si sono appostati per "strappare" una foto e un autografo al portiere del Milan. Anche oggi, ragazzi e bambini hanno atteso Donnarumma dopo il suo esame orale. Tra loro anche i piccoli legnanesi Francesco e Federico Selmo che hanno consegnato una lettera al calciatore chiedendogli di non lasciare la maglia rossonera. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maturità di Donnarumma al Fermi di Castellanza 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore