Quantcast

Parrocchia S.Pietro in festa con don Antonio Giovannini

In Canazza si celebrano i 45 anni di fondazione della parrochia e i 50 anni di sacerdozio del prete missionario

 

Parrocchia S.Pietro in festa per il 45° di fondazione e per i 50 anni di sacerdozio di don Antonio Giovannini, conosciuto come il padre spirituale della comunità albanese in città.

Questa sera, venerdì 29 giugno, i fedeli hanno potuto vivere un primo momento dei festeggiamenti, con la partecipazione a una messa concelebrata da don Antonio con il parroco don Sebastiano Del Tredici e diversi altri sacerdoti, tra cui mons, Franco Monticelli (al centro nella foto), e don Antonio Novazzi vicario della zona VII.

"La vita di ogni cristiano, testimone del nostro Signore, deve avere un carattere missionario – ha affermato nella omelia lo stesso don Antonio Novazzi – . Non abbiamo altermativa. Così, oggi, ricordiamo la disponbilità di don Antonio Giovannini a mettersi a disposizione degli altri, dei tanti anni trascorsi in Albania. Ricordiamo il suo esempio e la necessità che ogni comunità, come la vostra, sia composta da discepoli missionari del Vangelo".

Domenica 1° luglio, secondo momento di festa, con ospite il cardinale emerito Ernest Simoni, che nel 2014 nella cattedrale del Sacro Cuore a Tirana commosse papa Francesco con la sua toccante testimonianza.  Il cardinale arriverà domenica mattina nella parrocchia di San Pietro dove dopo la  messa delle 11 è previsto un breve saluto ai fedeli. Alle 17 celebrerà la messa in lingua albanese. La serata si concluderà con una cena famigliare preparata accuratamente dai giovani della comunità albanese. Per una organizzazione migliore della serata consigliamo di prenotare per la cena a questo numero: 342 0497973 (Driton). 

Sempre in un ambito di vita missionaria, la parrocchia settimana scorsa ha accolto anche mons. Damiano Guzzetti, vescovo di Moroto in Uganda, impegnato nel progetto di costruire una cattedrale.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore