Quantcast

Nascosti in un container, speravano di arrivare in Germania

Quattro giovani ed una minorenne africani sono fermati nell'area doganale HUPAC dai Carabinieri Busto Arsizio.

Si erano nascosti in un container nell'area doganale HUPAC di Busto Arsizio con la speranza di arrivare in Germania. Questa mattina cinque giovani africani sono stati fermati dal nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri a seguito di segnalazioni fatte alle forze dell'ordine.
Il container nel quale avevano praticato un foro per entrare non era ancora partito e non era neanche destinato al paese europeo. Il cassone ferroviario, di proprietà dell'azienda danese “DVS”, sarebbe ripartito se non tra un paio di giorni.

I giovani fermati hanno tutti tra i 20 e 30 anni, fatta eccezione per una ragazza minorenne, la quale risulta essersi allontanata volontariamente nel maggio scorso da un centro di prima accoglienza a Catania. Su disposizione del tribunale minorile, è stata affidata ad una comunità locale.
Tra gli altri ragazzi solo un giovane ha dimostrato di avere un permesso di soggiorno regolare, due sono richiedenti asilo ed incensurati, uno è irregolare.
Dopo le foto segnaletiche, i cinque ragazzi sono stati segnalati alla procura per danneggiamento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore