Quantcast

Legnanesi affascinati dal Castello “incendiato”

I fuochi artificiali hanno chiuso la Festa con soddisfazione per i 10-15mila legnanesi presenti

Galleria fotografica

Fuochi artificiali e incendio del Castello - Luigi Frigo 4 di 32

I tanto attesi fuochi artificiali hanno chiuso la Festa al Castello con una generale soddisfazione per i 10-15mila legnanesi, tutti con il naso all'insù felici e contenti di ammirare un simile spettacolo.

La '3 giorni' al Castello è stata un successo di partecipazione, di manifestazioni con un programma ricco di eventi, spettacoli, concerti, gestiti dalle otto contrade e dal "Collegio".

La stessa amministrazione comunale, in campo dal sindaco al suo staff, dall'ufficio eventi a tanti dipendenti, e il mondo del Palio (Collegio, contrade, cerimonieri) hanno collaborato in maniera esemplare. Il risultato si è materializzato con un fine settimana perfetto, un'ottima promozione per il Palio e l'intera città.

La chiusura, come sempre, è stata riservata ai fuochi d'artificio. Questa volta la ditta veneta Martarello ha riproposto uno spettacolo di 20 minuti, compreso l'incendio del Castello, che suscita una particolare suggestione.

Alla fine, i legnanesi hanno invaso viale Toselli e le strade limitrofe. Un'immensa marea umana. Un primo calcolo la colloca tra le 10 e le 15mila persone, sulle quali hanno vigilato Polizia Locale, Forze dell'ordine e Protezione civile.

Le immagini in pagina e nella galleria sotto sono di Luigi Frigo 

Cliccare qui per l'album fotografico di Antonio Pasquale Emanuele

Per il servizio fotografico di Sabrina Distante, clicca qui

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fuochi artificiali e incendio del Castello - Luigi Frigo 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore