Quantcast

La Costituzione vista dagli alunni della scuola Primaria

I bambini della “Carducci” hanno donato al sindaco Marilena Vercesi un manifesto, disegnato da loro, con la storia della Costituzione e del Comune

Le insegnati della scuola primaria “Carducci” di San Vittore Olona hanno personalmente consegnato alla Prima Cittadina Marilena Vercesi un bellissimo documento frutto del lavoro dei bambini e delle bambine delle classi quinte. Si tratta di un manifesto, lungo circa tre metri, dove hanno raccontato dal loro punto di vista la Costituzione e la storia del Comune dalla nascita ad oggi con una serie di splendidi disegni.

Gli alunni della scuola primaria durante l’anno si sono recati più volte in visita al Municipio nell’ambito del progetto “educazione alla legalità”. E quale segno di apprezzamento e gratitudine hanno voluto donare al Sindaco Vercesi anche un disegno con lo stemma del Comune ed una bellissima poesia. Il manifesto verrà ora affisso all’interno del palazzo comunale.

"Non potevo ricevere doni più belli e significativi dai nostri alunni e dalle loro insegnanti” ha commentato felicissima Marilena Vercesi, primo cittadino di San Vittore Olona. “Mi ha fatto estremamente piacere perché è la dimostrazione che il nostro impegno di questi anni, unitamente a quello dell'ufficio scuola ed istruzione, ha dato buoni frutti".

"È importante sottolineare – conclude il Sindaco – il loro apprezzamento ma soprattutto il fatto che abbiamo acquisito consapevolmente nuove competenze grazie ad esperienze vissute fuori dalle aule scolastiche”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore