Quantcast

Rho, Gente di Rho nel quartiere San Martino

Gente di Rho e Gente di Rho giovani hanno aperto un "punto di ascolto" temporaneo per le strade del quartiere San Martino

Nel pomeriggio di sabato scorso Gente di Rho e Gente di Rho giovani hanno aperto un punto di ascolto per le strade del quartiere di San Martino, all'estrema periferia sud della città.

"Non un semplice gazebo ma un luogo dove i cittadini hanno potuto parlare con gli attivisti, pronti a raccogliere i loro umori e i loro pareri riguardo la situazione della zona – hanno spiegato li organizzatori dell'iniziativa – . I cittadini che hanno risposto positivamente all'iniziativa, hanno  constatato insieme agli attivisti civici un clima di totale abbandono da parte delle istituzioni, che sfocia troppe volte nel degrado". 
"È stata richiesta maggiore presenza ed impegno da parte  dell'amministrazione – ha detto il consigliere comunale di Gente di Rho, Marco Tizzoni -, assente da ormai troppo tempo: i cittadini sono  stanchi di essere considerati dei rhodensi di seconda categoria".

"La nostra presenza vuole essere un'ondata di freschezza e di speranza in un quartiere da sempre dimenticato da tutti – hanno infine aggiunto Andrea Recalcati e Matteo Corti per il movimento dei giovani -. I problemi della zona devono essere assolutamente affrontati in un futuro programma elettorale per Rho. Il quartiere è pieno di discariche a cielo aperto e auto abbandonate, inoltre è circondato da fontanili che versano in una condizione di abbandono e sporcizia più totale, dove prostituzione e altre losche attività fanno da padrone".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore