Quantcast

​Terminati i lavori in via della Padella, ora tocca alla Stazione

Interventi per risolvere i problemi di viabilità nella carreggiata, le infiltrazioni e i cedimenti

Dopo aver terminato gli interventi sui cededimenti della carreggiata in della Padella, verranno roa realizzati gli interventi necessari sull’immobile della Stazione Nord di Castellanza e nel parcheggio. 

«Sono interventi di cui è già stata prevista copertura economica da parte di Ferrovie – spiega il sindaco Mirella Cerini – che risolveranno le infiltrazioni e i cedimenti segnalati dall’Amministrazione di Castellanza e dai passeggeri dei treni».

Nello specifico, per il parcheggio al lato nord della stazione di Castellanza verranno eseguiti i lavori di sistemazione dei canali di raccolta acque meteoriche che compromettono l’impermeabilizzazione della soletta. All’interno della stazione verranno risolti i problemi di infiltrazioni dalla copertura in diversi punti, con conseguente percolazione anche nella zona biciclette a sud.

In seguito alle varie segnalazioni e sollecitazioni, lo scorso mese di novembre è stato effettuato un sopralluogo nella stazione di Rescaldina e successivamente di Castellanza, con la presenza dei tecnici di Ferrovie Nord, al quale è seguita una richiesta formale da parte dei sindaci di Castellanza, Rescaldina, Cislago, Gorla Minore, Marnate e Olgiate avente ad oggetto la richiesta di interventi urgenti sulle stazioni di Castellanza e Rescaldina. La risposta di FN era pervenuta nel mese di dicembre ed accoglieva le richieste dei comuni.

«Ad oggi – sottolinea il primo cittadino – possiamo confermare che i primi interventi sono stati completati per quanto riguarda la risoluzione dei cedimenti di carreggiata stradale di via della Padella. I lavori sono durati meno di due settimane e sono stati ultimati la scorsa settimana. Verrà a breve ripristinata anche la segnaletica orizzontale. Una comunicazione preventiva è stata concordata tra i responsabili degli uffici comunali e di FN per informare i residenti della zona dei disagi che l’intervento avrebbe arrecato. Le tempistiche di esecuzione sono state rispettate ed hanno consentito di ridurli al minimo».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore