Quantcast

Serata di gala con l’associazione “Il Sole nel Cuore”

Tanti ospiti alla serata di gala dedicata alla presentazione di nuovi progetti per i disabili - Premiati anche i cittadini che si sono distinti in ambito sociale.

 Nella splendida cornice del Parco Colombo Bolla di Castellanza si è tenuta nei giorni scorsi l’edizione estiva del “Galà della Rosa”, come sempre organizzato dall’associazione “Il sole nel cuore”.

Galleria fotografica

Galà del "Sole nel Cuore" 4 di 24

A fare gli onori di casa la presidente Valeria Vanossi che ha voluto sottolineare nel suo intervento le tante iniziative che hanno visto protagonista l’associazione, iniziando dal campo “Anche noi volontari straordinariamente abili” in cui i ragazzi, che fanno parte del sodalizio, saranno i grandi protagonisti del progetto che si terrà i prossimi 7,8 e 9 settembre alle scuole Rodari di Legnano.In questa occasione saranno parte in causa un po’ tutte le forze militari e non distaccate sul nostro territorio, dai Vigili del Fuoco, alla Polizia Locale, ai Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza, alla Protezione Civile, che contribuiranno con uomini e dimostrazioni alla perfetta riuscita dell’evento.

Altro progetto che verrà ripetuto, visto il successo avuto nelle passate edizioni, sarà “Salute in piazza” che quest’anno cambierà nome ma non i contenuti, con le istituzioni sanitarie legnanesi che andranno ad incontrare i cittadini per spiegare quelle che sono le eccellenze dei nostri ospedali.

Molte le personalità politiche e militari presenti alla serata, partendo dall’eurodeputato Angelo Cioccia, al sindaco di Legnano Gianbattista Fratus, proseguendo col Tenente Colonnello Luca Brioschi, comandante della compagnia di Legnano della Guardia di Finanza, col vice questore di Legnano Umberto D’Auria ed al suo predecessore Francesco Anelli, quindi il tenente colonnello Simone Pacioni comandante del gruppo Carabinieri di Monza ed il capitano della compagnia di Legnano Francesco Cantarella, l’ex senatrice Laura Bignami,.

Presente inoltre l’attore comico Urbano Moffa, cabarettista di Zelig e costantemente impegnato nell’aiuto ai disabili.

Numerosi quest’anno gli encomi rilasciati dall’associazione “Il sole nel cuore” a coloro che si sono particolarmente distinti in ambito sociale, i premi “Cuore d’oro” sono andati a Laura Bignami, Carolina Toia (ex consigliere regionale), ad Ettore Presutto ed a Fiorenzo Perissinotto, Fabio Castoldi, Massimo Gaias e Roberto Adorna, quattro carabinieri della nostra città che si sono particolarmente distinti per gesti di coraggio e grande umanità.

Una serata pienamente riuscita che ha visto ancora una volta le istituzioni cittadine vicine a questa associazione particolarmente impegnata nell’aiuto dei più deboli, a dimostrazione di come la città di Legnano sappia trovare sempre uomini e risorse in grado di far fronte alle tante difficoltà che la vita ci mette di fronte ogni giorno.

Sergio La Torre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Galà del "Sole nel Cuore" 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore