Bollate, spazio alle associazioni alle palestre di via Varalli
Firmato l'accordo con la Città Metropolitana
Le palestre di via Varalli saranno a disposizione delle associazioni sportive con costi e orari molto convenienti grazie a un accordo sottoscritto tra la Città metropolitana di Milano e il Comune di Bollate: le associazioni del territorio potranno così utilizzare, in orario extrascolastico, palestre e spazi esterni contattando direttamente il Comune.
“Uno degli obiettivi istituzionali prioritari del Comune di Bollate è la promozione dell'attività sportiva in spazi pubblici – raccontano così la convenzione il sindaco Francesco Vassallo, l'assessore allo Sport Lucia Albrizio e il Consigliere delegato Franco Gravina -. Mettere a disposizione dei nostri cittadini e delle associazioni tutte le palestre disponibili è un obiettivo importante che va nella direzione di dare a tutti l'opportunità di praticare e sviluppare le attività sportive preferite”.
L'accordo sottoscritto ha validità fino alla fine dell'anno scolastico 2021/2022 ed è eventualmente rinnovabile per altri 4 anni. Città metropolitana, proprietaria degli immobili, continuerà a gestire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto, ma l'ente comunale potrà intervenire su eventuali criticità, segnalandole (i lavori possono essere fatti, previa approvazione della Città Metropolitana che se ne assume l'onere). Il Comune, da parte sua, avrà il compito di gestire, come fa già per gli spazi comunali, anche il centro sportivo di via Varalli, tenendo i rapporti con le associazione e organizzando il calendario degli spazi e degli orari di disponibilità, rimborsando alla Città metropolitana il costo delle utenze per i tempi di utilizzo.
I canoni di utilizzo di questi nuovi spazi saranno molto competitivi per le associazioni, con un costo orario unico per tutte le palestre del centro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.