Quantcast

Vandalizzano i muri del centro, poi tornano per selfie e foto

Imbrattano i muri di corso Magenta e dopo 48 ore tornano sul posto per fotografare il loro operato - A sorprenderli i commercianti 

Galleria fotografica

Scritte in centro: vandali tornano sul posto per selfi e foto 4 di 4

Imbrattano i muri di corso Magenta e dopo 48 ore tornano sul posto per scattare selfie e fotografare il loro operato. A notarli ieri sera, mercoledì 7 giugno, i commercianti del centro.

Non sono proprio passati inosservati i due autori dell'atto vandalico registrato nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 in centro a Legnano (com'è visibile nel video inviatoci). 

I giovani, mentre appunto scattavano foto, sono stati notati dai commercianti del centro che, attraverso il "Controllo del Vicinato", hanno provveduto a chiamare la Polizia Locale. I ragazzi sono riusciti a scappare, ma sulle loro tracce ci sono gli agenti del Comando di corso Magenta. 

Oltre una decina le scritte che i due hanno tracciato con bombolette spray lungo tutto il tratto di via Magenta compresto tra le vie 25 Aprile e Ratti, "colpendo" muri, pilastri e persino la cabina telefonica. 

Un danno non indifferente sia per la comunità sia per i negozianti, che dovranno provvedere a ripulire le superfici interessate. «Bisogna aver maggior rispetto del bene pubblicoaffermano i negozianti del centro interpellati questa mattina venerdì 8 giugno -. Questo non è un gesto artistico, ma un semplice atto vandalico che pesa sulla comunità. Ci augiramo che vengano rintracciati e paghino per quello che hanno commesso». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scritte in centro: vandali tornano sul posto per selfi e foto 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore