Arrivano a Rho i cani più belli del mondo
Novemila cani provenienti da ogni parte del globo per la seconda edizione di Enci Winner
I titoli di cani più belli del mondo: è questo il riconoscimento che si contenderanno oltre 9 mila esemplari di più di 400 razze iscritti alla seconda edizione di Enci Winner, rassegna di campioni provenienti da 20 Paesi di tutto il mondo promossa dall'Ente nazionale della cinofilia italiana presieduto da Dino Muto.
La manifestazione si svolgerà dal 15 al 17 giugno nel Centro espositivo della Fiera di Milano-Rho. I concorrenti si confrontano – spiegano gli organizzatori – davanti a 60 esperti giudici internazionali. Sfileranno fra gli altri i giganteschi Alani, i Rhodesian Ridgeback famosi per la caccia ai leoni, i Labrador ed i Golden Retriever. Esemplari delle razze da guardia e da difesa fra cui i Pastori tedeschi e, da compagnia, i Collies. Quindi i Chihuahua e i Barboni. Ognuna razza con una storia complessa e affascinante. Fra le manifestazioni collaterali l'Agility, il Fly Ball, la Dog Dancing e la novità assoluta dello Splash dog. "Sono tre giorni importanti – spiega Dino Muto – sia per lo spettacolo che la selezione tecnica. Tre giorni in cui l'allevamento italiano che ha scalato la classifica della qualità, saprà riconfermare il proprio prestigio"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.