Parabiago, intitolato il piazzale ai martiri delle Foibe
Si trova nell'area verde sul retro del palazzo comunale - Soddisfazione da parte di Gioventù Nazionale
Anche Parabiago, da oggi (2 giugno), ha un piazzale in ricordo dei Martiri delle Foibe. L'intitolazione è avvenuta in mattinata, alla presenza del sindaco Raffaele Cucchi, della giunta, dell'onorevole Carlo Fidanza (Fratelli d'Italia) e di una delegazione di Gioventù Nazionale capitanata dal presidente e parabiaghese Giuliano Polito.
La proposta di intitolazione di Gioventù Nazionale era stata accolta dall'amministrazione comunale nel marzo 2017 con l'intenzione di manifestare in maniera forte ed univoca l'importanza di condannare gli orrori perpetrati contro l'umanità, ma anche di diffondere, soprattutto tra i giovani, il valore della memoria e del confronto.
«Ringraziamo il sindaco Raffaele *Cucchi* e l’amministrazione tutta per avere dato seguito alla proposta di Gioventù Nazionale di intitolare uno spazio all’esodo giuliano-dalmata e alla tragedia delle foibe – il commento di Polito – Probabilmente, è la vittoria più bella, sentita e sofferta di sempre della Destra di Parabiago».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.