Quantcast

Il rhodense Nicola Barbato nominato Cavaliere

Ieri, mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 10.30,  alla Sala Verdi del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano si è svolta la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, alla quale è stato invitato a partecipare il vice Sindaco, Andrea Orlandi per insignire due cittadini rhodensi, Nicola Barbato e Natale Casati.

Nicola Barbato è stato insignito con l’onorificenza di Cavaliere, mentre Natale Casati è stato nominato Commendatore, che, pur essendo residente a Vanzago, è rhodense. I prestigiosi riconoscimenti sono riconosciuti ai cittadini che hanno acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

“Partecipare alla cerimonia, vedendo insigniti due nostri cittadini – ha detto il vice sindaco, Andrea Orlandi -, è stato per me molto emozionante e fonte d’orgoglio. Nicola Barbato e Natale Casati hanno dato dimostrazione a tutti noi di essere dei cittadini con un forte spirito di attivismo nazionale.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore