Pizza alla romana, croccante all’esterno e soffice al cuore
L'impasto, variante della tradizionale pizza napoletana, lo si può trovato a ristorante L'altra Botte di via Venegoni a Legnano
Al ristorante L'altra Botte di Legnano di via Venegoni (Legnano) è arrivata la pala alla romana. Il nuovo impasto è composto da farina di frumento tipo 0, farina di riso e farina di soia.
L'impasto della pala romana è idratato all'80% con acqua, con alveolatura molto pronunciata, risultando al palato particolarmente croccante all'esterno e soffice al cuore. Viene servita in forma ovale e farcita in superficie.
La pizza alla romana è una variante della tradizionale pizza napoletana e si trova soprattutto nella cucina laziale. Il termine "alla pala" deriva dal fatto che la pizza viene appoggiata su una lunga pala, un attrezzo apposito di legno o di alluminio, che serve per infornare la pizza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.