Quantcast

Terminato il murales dedicato all’acqua

Il progetto, pensato da HumanitArs14, è stato promosso in occasione della Giornata Mondiale sull'Acqua

Terminato il murales dedicato all'acqua creato in via Binda dai castellanzesi insieme a Cristian Sonda. L'artista, al termine, ha apposto la sua firma.

Il progetto, pensato da HumanitArs14, è stato promosso in occasione della Giornata Mondiale sull'Acqua e ha visto diversi adulti e ragazzi avvicendarsi con pennelli e colori perriqualificare il muro che da piazza Mercato porta in piazza Soldini. 

Il tema dell'acqua è stato sviluppato grazie all'artista Cristian Sonda che ha coinvolto i volentorosi nella colorazione del dipinto: il fiume Olona e l'ambiente circostante sono stati al centro del murales creato proprio per sensibilizzare la comunità sul tema del rispetto dell’acqua come bene comune. 

Il progetto di HumanitArs14 mira a rivitalizzare strade, piazze, spazi pubblici cittadini, affinchè tornino a essere luoghi privilegiati di incontro e di scambio. I costi per la realizzazione del murales sono stati coperti, tramite sponsorizzazione, dal gruppo Cap Holding. L’idea in futuro è quella di fare una mappatura di luoghi dove realizzare altri murales.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore