Quantcast

A luglio la prima edizione della Rho Night Run

Il 5 luglio alle 21 con partenza da Piazza San Vittore.

Il Comune di Rho e il Lions Club Rho, associazione fondata nel 1970 e aderente alla International Association of Lions Clubs, hanno presentato la prima edizione di Rho Night Run, manifestazione ludico sportiva di running dedicata alla città di Rho prevista il 5 luglio alle 21.

La corsa non competitiva di 8 km e 4 km è aperta a tutti e si svolgerà lungo le strade cittadine con partenza e arrivo in piazza San Vittore. Lo scopo della manifestazione è la promozione della cultura sportiva e del benessere psicofisico,  la creazione di un evento di aggregazione per tutta la cittadinanza, la raccolta di fondi da destinare in beneficenza verso i giovani più meritevoli e bisognosi. Per questo saranno istituite delle borse di studio per gli studenti delle scuole superiori di Rho e un sostegno all' associazione L'Abbraccio. 

La manifestazione sportiva è stata organizzata grazie al prezioso sostegno e al contributo di sponsor privati: Nuove Energie Spa, main sporsor, Fercam s.p.a. Body E vai srl, Baltur srl Rhotermica srl. 

“Riteniamo fondamentale sostenere gli eventi sportivi, che avvicinano i nostri cittadini all’attività fisica attraverso momenti aggregativi ed inclusivi – ha detto il vice sindaco e assessore allo Sport, Andrea Orlandi -. Come amministrazione siamo onorati di promuovere una nuova manifestazione che, oltre alla ricerca del benessere psicofisico, si pone l’obiettivo di sostenere attraverso una raccolta fondi i nostri cittadini più giovani, da una parte con borse di studio e dall’altra con il contributo all’associazione L'Abbraccio, che si occupa della disabilità infantile in tutte le sue manifestazioni. Ringraziamo quindi il Lions Club Rho per questa opportunità offerta alla nostra città e naturalmente tutti gli sponsor". 

Informazioni e iscrizioni

Lions Club Rho

Via Lepetit 1, 20020 – Lainate (MI)

@RHONIGHTRUN

info@rhonightrun.it

www.rhonightrun.it

Norme di partecipazione

Ci si può iscrivere alla corsa a partire dai 14 anni compiuti alla data della manifestazione. Per i minorenni è necessaria autorizzazione da parte di un genitore, da sottoscrivere in fase di iscrizione. I bambini di età inferiore ai 14 anni possono partecipare gratuitamente alla RhoNightRun accompagnati da un genitore regolarmente iscritto alla manifestazione e non saranno muniti di pettorale

Apertura iscrizione

Sarà possibile iscriversi alla RhoNightRun fino al 28 giugno 2018.

L'organizzazione si riserva la facoltà di chiudere le iscrizioni al raggiungimento dei 1.500 iscritti.

Quota d’iscrizione individuale per 8 km e 4 km:

Minorenni maggiori di 14 anni: – Euro 5,00 (da apertura iscrizioni fino alla chiusura) Maggiorenni: – Euro 10,00 (da apertura iscrizioni fino alla chiusura)

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni potranno essere effettuate con modalità online, seguendo le indicazioni riportate sul sito internet www.rhonightrun.it alla voce ISCRIVITI.

Sarà possibile iscriversi anche presso i punti di raccolta iscrizioni che il Lions Club Rho organizzerà sul territorio di Rho prima del giorno della manifestazione.

Al termine della procedura di iscrizione ciascun iscritto riceverà una mail con il numero di pettorale e alcune informazioni tecniche. Tale mail costituirà l'unico documento valido per il ritiro del pettorale; andrà stampata e consegnata al desk.

In caso di mancata ricezione della mail scrivere a: lionsclubrho1970@gmail.com

 Nella foto, da sinistra: Maurizio Anzani, FERCAM; Giuseppe D’Urso, Presidente  Nuovenergie spa; Marco Franceschetto, Presidente Lions Club Rho; Andrea Orlandi, Assessore allo Sport; Vanessa Lotà, Segretario  Lions Club Rho.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore