Quantcast

Canegrate ricorda Aldo Moro

Cerimonia di commemorazione questa mattina, mercoledì 9, alle scuole che portano il suo nome

Anche Canegrate ha ricordato Aldo Moro. Come ogni anno, nell’anniversario della morte, avvenuta il 9 maggio ’78, il Partito Democratico ha voluto rendere omaggio alla figura del politico italiana, ucciso dalle Brigate Rosse dopo un sequestro durato 55 giorni. Quest’anno, però, la cerimonia è stata “istituzionalizzata”. Presenti alle scuole elementari che portano il nome di Moro anche il sindaco Roberto Colombo e rappresentati di ogni forza presente nel consiglio comunale cittadino, della Polizia Locale e dell’istituto scolastico.

Ai piedi della targa che ricorda Aldo Moro il capogruppo di maggioranza Gianluca Pessoni, il primo cittadino Colombo, Roberto Meraviglia e la signora Adelaide, memoria storica di Canegrate ed ex dipendente comunale, che ha ricordato commossa il momento dell’arrivo della notizia della morte di Aldo Moro.

Insieme ad Aldo Moro, ricordata anche un’altra vittima di quel 9 maggio 1978: Peppino Impastato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore