Bimbimbici porta in strada 300 pedalatori
La manifestazione di domenica scorsa è stata un successo
Grande successo per la pedalata di domenica 6 maggio dedicati ai più piccoli, Bimbimbici, che quest'anno ha registrato un record di presenze con oltre 300 pedalatori. Grazie alla bella giornata di sole, 100 bambini hanno preso parte alla pedalata per le vie della città accompagnati da genitori e nonni: un percorso per tutti, con il più piccolo partecipante di meno di un anno!
La manifestazione vuole sensibilizzare all'uso della bici come mezzo di trasporto quotidiano e strumento di autonomia per i più piccoli, nella speranza di costruire città più sostenibili e a misura di bambino.
"Siamo molto soddisfatti della giornata – spiegano gli organizzatori di FIAB Rho -. E ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla festa: lo Skating Rho, che ha accolto i pedalatori con attività sui pattini nella bella pista del parco Pirandello, il Festival Circonferenze, che ha offerto un'anteprima degli spettacoli che si terranno tra l'8 e il 10 giugno a Rho, la coop il Grafo che ha messo a disposizione il Ludobus, Legambiente, il Comune di Rho e in particolare gli agenti della Polizia Locale che ci hanno scortato lungo tutto il percorso". Domenica 20 maggio, nuovo appuntamento: si andrà alla scoperta dell'Olona e del parco dei Fontanili insieme a Legambiente. Tutte le info sul sito di Fiab Rho.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.