Pro Loco in festa per tutte le mamme
Tra le più interessanti della mostra di radio d'epoca, quelle regalate dal Terzo Reich e quella usata nelle scuole

Il sole ha "baciato" il mercatino per la festa della mamma, organizzato dalla Pro Loco di Castellanza, domenica 6 maggio, nel cortile della biblioteca.
Durante la giornata, l'associazione ha regalato, come ormai tradizione, a tutte le mamme un piccolo dono, un pratico vaso per i fiori. A mezzogiorno, invece, la cucina ha proposto a tutti la risottata.
Nella sala conferenze della biblioteca, invece, in esposizione radio d'epoca di ogni genere ed epoca. Tra le più particolari della mostra, inaugurata sabato alla presenza del sindaco Mirella Cerini, quella che «una volta veniva usata nelle scuole per dare le comunicazione e far ascoltare la musica agli alunni», ma anche quelle che il Terzo Reich regalava «come mezzo di propaganda politica» ha spiegato Aurelio Carabelli del radio Club Valle Olona.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.