Quantcast

#CondiVivo Parabiago: riparte l’iniziativa

Nel 2017 sono stati attivati oltre 20 patti e accordi di collaborazione con cittadini, associazioni e aziende che hanno condiviso risorse e competenze per rendere più bella la città

#CondiVivoParabiago è la campagna promossa dagli assessorati ad Agenda 21 ed Ecologia, da tempo in prima linea nel favorire la cittadinanza attiva. Nel 2017 sono stati attivati oltre 20 patti e accordi di collaborazione con cittadini, associazioni e aziende che hanno condiviso risorse e competenze per rendere più bella la città di Parabiago. A questi si aggiungono le opere realizzate da 12 scuole della città sostenute economicamente da Ecomuseo e Regione Lombardia attraverso il progetto "Cibo del corpo, della mente e dell'anima".

«Vorrei dire a tutti i cittadini: CondiVivi, fa bene – commenta l'assessore ad Agenda 21 ed Ecomuseo del Paesaggio Marica Slavazza -. Fino ad oggi si è fatto tanto, ma molto ancora è possibile fare per la nostra città. Ma cosa si può fare? Si può CondiVivere per migliorare strade, piazze, portici, aiuole, parchi e aree verdi, aree scolastiche, edifici e mantenerli curati, ma si può anche sensibilizzare alla sostenibilità ambientale, al riuso e condivisione, etc. Quindi, coraggio.. attiviamoci».

All'invito dell'assessore Slavazza, si unisce quello dell'assessore all'ecologia, Dario Quieti: «Il progetto CondiviVere Parabiago offre nuove opportunità che vanno dalla realizzazione di nuovi murales alla cura di aree verdi sull'intero territorio comunale. Inoltre, è possibile affiancare e collaborare a progetti già attivati. Un esempio? Sono in corso L'araba fenice per la cura dei vasi di via F.li Rosselli e Acqua azzurra, acqua chiara per la cura della fontana davanti al municipio, attività che attendono altri cittadini che collaborino con Giovanni Codari, promotore dell'iniziativa. Per coloro che volessero capire meglio e avere qualche idea in merito, può consultare sul sito dell'Ecomuseo la mappa delle opportunità di collaborazione che abbiamo realizzato».

Sul sito del Comune (Banner #CondivivoParabiago) e dell'Ecomuseo di Parabiago (sezione "Partecipa") ci sono tutte le informazioni per partecipare e anche le attività svolte fino ad ora, anch'esse mappate, descritte e documentate di fotografie.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore