Quantcast
Palio di Legnano

Manieri Aperti, festa di tutta la città

L'ottimo lavoro delle contrade premiato da una affluenza record - I trenini hanno viaggiato per la città sempre affollati

Galleria fotografica

MANIERI APERTI 4 di 55

Alle 19.30 di oggi, martedì 1 maggio, i trenini in tour tra i manieri della città circolavano ancora come fosse pieno pomeriggio. Ecco, l'immagine di questi originali veicoli e la folla che li prendeva d'assalto in via Luini, luogo di partenza e arrivo, è stata la cartina di tornasole del successo dell'annuale edizione dei Manieri Aperti.

Legnanesi in coda alla "stazione" vicino all'ingresso del Comune, addetti municipali per tutta la giornata… capistazione impegnati nel dirigere salite e discese dai trenini, manieri pieni di gente e in gara amichevole tra loro nell'offrire opportunità di svago per grandi e piccoli.

A fine giornata, evidente la soddisfazione del sindaco Fratus. Per lui, in veste di primo cittadino e di supremo magistrato, è sempre una "prima volta" e anche in questa occasione il suo commento è stato assolutamente positivo: "Le contrade hanno svolto un ottimo lavoro. Una bella giornata di Palio".

Nel tour, con il sindaco Fratus, Gianfranco Bononi presidente della Famiglia Legnanese, Alberto Oldrini gran maestro e Mino Colombo cavaliere del Carroccio. Tutti esausti, tutti contenti.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

MANIERI APERTI 4 di 55

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore