Controlli del weekend, anche un rescaldinese denunciato
Il rescaldinese è tra le persone denunciate dai carabinieri di Busto Arsizio - L'uomo ha violato il divieto di entrare a Castellanza.
Nonostante il foglio di via, decide di andare lo stesso a Castellanza: denunciato 45enne rescaldinese. A sorprendere l'uomo colpito dal divieto i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, scesi in campo per controllare il territorio durante il weekend lungo di primavera.
I militari durante il servizio hanno identificato 62 persone, di cui 23 stranieri, e controllato 52 auto. I controlli sono stati effettuati nelle zone residenziali, lungo le principali vie di comunicazione e, nelle ore serali e notturne, tra esercizi pubblici e locali notturni.
Oltre al rescaldinese sono stati denunciati cinque automobilisti per guida in stato d'ebbrezza alcolica e anche un 18enne, trovato con un lungo coltello nascosto nella tasca interna del giubotto.
Per contrastare il fenomeno della droga tra i giovani, i militari hanno anche svolto controlli in prossimità di diversi noti locali pubblici. Nello specifico sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti sette ragazzi tra i 16 e 32 anni: tutti trovati con modiche quantità di hashish, eroina e marijuana. Nel complesso sono stati sequestrati poco meno di 90 grammi di stupefacenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.