San Vittore, un incontro per “scoprire” il GDPR
L'incontro ha inteso fornire uno strumento di divulgazione per chiarire gli aspetti tecnici e pratici del passaggio alla normativa europea
Giovedì 26 aprile la sala consiliare del comune di San Vittore Olona ha fatto da cornice all’incontro formativo sul GDPR (General Data Protection Regulation), il regolamento europeo sulla protezione dei dati che entrerà in vigore il 25 maggio 2018 in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea, imponendo alle aziende obblighi stringenti sul trattamento e la gestione dei dati dei cittadini europei.
L’iniziativa, promossa dall’assessore al SUAP, nonchè prima cittadin, Marilena Vercesi in collaborazione con Confartigianato Imprese Alto Milanese e con il supporto operativo del geometra Aldo Banfi dell’ufficio SUAP comunale, ha inteso fornire uno strumento di divulgazione per chiarire gli aspetti tecnici e pratici del passaggio dalla normativa nazionale a quella europea.
Erano presenti numerosi imprenditori interessati, che hanno potuto porre quesiti al dottor Biagio Levrini (D.S.C. Srl), al dottor Giacomo Rossini (segretario generale Confartigianato, sezione di Legnano) e all’avvocato Giovanni Alli (Consulente Confartigianato).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.