Quantcast

25 aprile, “Festa di speranza”

Doppia celebrazione, come da tradizione, a Cerro Maggiore e a Cantalupo

«Il 25 aprile è una festa di libertà e di speranza. Soprattutto per i nostri giovani: speranza in un mondo migliore». Questo uno dei passaggi chiave del discorso del commissario prefettizio Anna Pavone oggi, mercoledì 25 aprile, alle celebrazioni del 73esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

Come da tradizione sia a Cerro Maggiore che a Cantalupo si sono tenuti i cortei con omaggio ai caduti della Resistenza. Al cimitero del capoluogo ha preso la parola il commissario Pavone, mentre a Cantalupo la sua vice Giuseppa Massa. Intervenuti anche il presidente dell'Anpi cerrese Ambrogio Proverbio e il vice Donato Barbano. Questi ultimi, seppur in modo diverso, hanno sottolineato l'importanza dei valori della Resistenza anche nel mondo di oggi, a 73 anni da quel 25 aprile 1945 che cambiò la storia di Italia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore