Rho, è “panchina – gate”: non è rotta, ma da inaugurare
Il Partito Democratico risponde a un post di Gente di Rho apparso in questi giorni sui social
Foto di una panchina avvolta nella plastica, nastro rosso e bianco, erba alta sullo sfondo e una scritta: "La Rho che non ci piace". E' una delle ultime slide apparse sui social a firma di Gente di Rho. Il gruppo di opposizione accusa l'amministrazione: "panchine rotte, erba alta, verde mal gestito".
Ma, sulla panchina, interviene il Partito Democratico cittadino. Nessuna panchina rotta. L'arredo di corso Europa – angolo via Ratti è stato "impacchettato" in attesa della sua inaugurazione ufficiale di mercoledì 25 aprile. La panchina, infatti, sarà una "panchina rossa" contro la violenza sulle donne dedicata alla partigiana Nori Brambilla, moglie di Giovanni Pesce, e di tutte le partigiane.
La cerimonia si svolgerà intorno alle 10:30 del Giorno della Liberazione. Dopo che il tradizionale corteo sarà arrivato al cimitero cittadino e saranno stati deposti i fiori al monumento ai caduti per la Resistenza di parco Giovanni Pesce, si terrà l'inaugurazione della panchina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.