Verde pulito, Canegrate festeggia tra ambiente e bambini
Ripulito in mattinata parte del Parco del Roccolo - Cerimonia per i nuovi nati nel 2017
A Canegrate la Giornata del Verde pulito come da tradizione coinvolge tutti: dai neonati agli adulti. E anche quest'anno la 37esima edizione della manifestazione non è stata da meno. In mattinata i volontari, insieme a amministrazione, Federazione Italiana della Caccia di Canegrate e oratorio, si sono armati di guanti e sacchetti e hanno ripulito il parco del Roccolo. Tra i tantissimi rifiuti abbandonati da incivili nel polmone verde, quest'anno c'è stata anche una sorpresa: ritrovato un cellulare ancora funzionante. Subito si è provveduto a ritrovare il proprietario.
Al parchetto di via dei Partigiani, poi, tradizionale cerimonia di benvenuto per i nuovi piccoli canegratesi: piantumati dodici alberi di biancospino, uno per ogni mese dell'anno in cui è nato un piccolo. «Questo è un modo simbolico per dire bene arrivati ai nostri piccoli concittadini – ha spiegato il sindaco Roberto Colombo -. L'appello per voi genitori è quello di insegnare ai vostri figli il rispetto dell'ambiente e a ricordarsene sempre. E' importante dare una mano tutti insieme».
«L'invito – ha fatto eco l'assessore all'ambiente Davide Spirito, presente insieme alla consigliera delegata alla partita Cesarina Restelli – è quello di far crescere i nostri figli nel rispetto dell'ambiente che ci circonda. Purtroppo anche oggi, con la pulizia dei boschi, abbiamo visto i danni fatti da chi non ha a cuore il verde. Teniamo i nostri figli il più possibile all'aperto, facciamogli conoscere le piante e gli animali».
Leggi anche: "Verde Pulito, l'assessore Spirito: «Soddisfazione, ma con retrogusto amaro»"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.