Canegrate in piazza per il mercato contadino
Produttori a km (quasi) zero in piazza Matteotti - Presente anche il pane di Canegrate
Il "Mercato del contadino" sbarca in piazza a Canegrate. L'iniziativa organizzata da Comune e produttori locali per riscoprire le tradizioni agroalimentari del nostro territorio ha riempito piazza Matteotti nella mattinata di oggi, domenica 8.
In piazza, sede storica del mercato cittadino, sono arrivati produttori locali a (quasi) km zero. Aziende di San Vittore Olona, Nerviano, Canegrate, Abbiategrasso erano presenti con le loro specialità e le loro bancarelle. Sul tavolo farine da panificazione, farro, ortaggi locali, pasta fresca, miele, marmellate e pasta.
Una speciale bancarella, poi, quella dedicata al pane di Canegrate, grazie al panificio Montalbano con la collaborazione dell’associazione volontari Contrada Baggina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.