Quantcast

A Parabiago arriva il bike sharing

Il servizio verrà attivato a breve: 50 le biciclette a disposizione della città

Anche Parabiago dice sì al bike sharing a flusso libero. La città della calzatura, come altre realtà della nostra zona, ha risposto affermativamente all'accordo con Città Metropolitana per allargare l'utilizzo delle biciclette condivise dalla sola Milano a tutta la provincia. A breve l'avvio del servizio in città.

Con una app e l'abbonamento al servizio, i cittadini potranno spostarsi sul territorio prelevando e posteggiando le due ruote ovunque vorranno. Le biciclette verranno fornite direttamente da Città Metropolitana e senza alcun costo di gestione a carico del Comune.

«Il progetto di Città Metropolitana in tema di mobilità sostenibile ci ha visti interessati sin da subito – commenta il sindaco Raffaele Cucchi -. Dopo aver partecipato agli incontri di presentazione del progetto e dell'accordo, siamo oggi arrivati ad approvare i ruoli e il compito di ciascun ente coinvolto. Quindi, a fronte di un impegno da parte di Città Metropolitana, nella nostra città saranno date in dotazione circa 50 biciclette che saranno messe a disposizione dei cittadini per spostarsi, ad esempio, dalle frazioni al centro cittadino. Ci sembra un'ottima occasione per incentivare un servizio non solo utile alla cittadinanza, ma che aiuta il cambiamento verso una mobilità sostenibile e integrata».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore