Quantcast

“Generazione Social”, genitori a “lezione” con Hakuna Matata

L’Associazione Hakuna Matata organizza un percorso formativo laboratoriale rivolto ai genitori di preadolescenti e adolescenti

L’Associazione Hakuna Matata, grazie al contributo della Fondazione Peppino Vismara ed in collaborazione con l'Oratorio Sacro Cuore di Busto Garolfo, organizza un percorso formativo laboratoriale rivolto ai genitori di preadolescenti e adolescenti. Tema delle serate sarà "Generazione Social – Conoscere strumenti e linguaggi dei nativi digitali nel periodo della preadolescenza e dell’adolescenza".

Il corso inizierà martedì 10 aprile con "Generazione app. Nella testa dei nativi digitali". Ospite della serata sarà la dott.sa Marta Colombo, psicologa dell’Associazione Hakuna Matata. A seguire, martedì 17 aprile, "Nuovi codici comunicativi in famiglia", a cura di dott. Luca Franchini, pedagogista di Caritas Ambrosiana. Entrambi gli incontri si terranno alle 21.00 all’Oratorio Sacro Cuore di Busto Garolfo.

Lunedì 7 maggio il percorso si concluderà con la serata formativa "Abbiamo bisogno di genitori autorevoli. Le responsabilità degli adulti nel mondo dei nuovi linguaggi", con la partecipazione del dott. Matteo Lancini, psicoterapeuta dell’Istituto Minotauro di Milano. Autore di molti libri sull’adolescenza, Lancini proporrà alcune riflessioni sul ruolo genitoriale: genitori autorevoli per permettere ai bambini e adolescenti di oggi di essere gli adulti di domani. L’incontro si svolgerà al cineforum dell’Oratorio Sacro Cuore di Busto Garolfo e per partecipare occorre inviare una email a segreteria.hakunamatata@gmail.com per confermare la partecipazione.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore