Quantcast

Nerviano, una conferenza sul Sud Tirolo e l’autonomia

"Conoscere per capire: il Sud Tirolo da Andreas Hofer all'autonomia" il titolo della serie di interventi previsti per domenica 15

Sud Tirolo e autonomia. Questi i temi della conferenza che si terrà domenica 15 a Nerviano. Alle 15, in sala Bergognone, prenderà il via la serie di interventi intitolata "Conoscere per capire: il Sud Tirolo da Andreas Hofer all'autonomia". L'evento, organizzato in collaborazione con l'associazione culturale Terra Insubre, è patrocinato dal Comune di Nerviano.

Si inizia alle 15 con i saluti del presidente del Centro Studi Dialogo, Giovanni Roversi e dell'assessore alla Cultura Sergio Girotti. Alle 15:30 Graziano Riccadonna, presidente Centro Studi Judicaria, approfondirà la figura di Andreas Hofer, alle 16 Roberto Gremmo, giornalista e scrittore, terrà un intervento dal titolo "Il tallone di Roma su Bolzano", mentre alle 16:30 il professore dell'Università Statale di Milano Stefano Bruno Galli parlerà dell'autonomia del Sud Tirolo dal dopoguerra ad oggi. A chiudere il pomeriggio, alle 17, il dibattito con il pubblico. Gianluca Marchi, direttore di "Dialogo Euroregionalista" modererà l'evento.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore