UYBA – Monza 3-0
Le farfalle volano in semifinale scudetto dove affronteranno, da lunedì 2 aprile, la Igor Gorgonzola Novara
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza 3-0 (25-18, 25-19, 25-17)
La Unet E-Work Busto Arsizio vince per 3-0 lo spareggio dei quarti di finale con la Saugella Monza e vola in semifinale scudetto dove affronterà, da lunedì 2 aprile, la Igor Gorgonzola Novara. Le farfalle dunque, dopo aver centrato l'accesso alle Finali di Coppa Italia e raggiunto la quarta piazza in regular season, si confermano ancora tra le big-four del torneo.
Il match del Palayamamay, giocato in una calda cornice di oltre 2500 spettatori, ha avuto storia solo per la prima parte del primo set, in cui la Saugella ha provato a fuggire, poi recuperata grazie ai colpi di Berti, Gennari e Diouf. L'opposto biancorosso è stata protagonista anche nel secondo parziale, nel finale del quale è stata però costretta ad uscire per un infortunio alla schiena (da valutare nei prossimi giorni). Nel terzo e conclusivo set una super Federica Stufi ha schiacciato l'acceleratore in maniera definitiva (7 punti nel game) ponendo la parola fine a match e serie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.