Piccoli sangiorgesi alla scoperta del maniero biancoverde
Accompagnati da suor Irma e dalle insegnanti, 120 piccoli alunni della materna L'Arcobaleno hanno potuto vedere la Sala D'armi ed il Museo
Visita in maniero a San Domenico lunedì 27 e martedì 28 marzo da parte dei bambini della Scuola dell'infanzia L'Arcobaleno di San Giorgio su Legnano. Accompagnati da suor Irma e dalle insegnanti, 120 piccoli alunni dai tre ai sei anni, hanno potuto vedere, suddivisi in due giornate, la Sala D'armi ed il Museo.
Entusiasti e stupiti, hanno posto diverse domande ad Alessandra e Daniela, contradaiole doc biancoverdi, che si occupano del Museo. I bambini hanno anche portato regali fatti da loro: una collana, uno scudo ed una spada, apprezzati dai contradaioli biancoverdi.
Continua così l'apertura da parte di San Domenico verso chiunque voglia entrare in contatto con il mondo del Palio di Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.