Quantcast

A La Tela il “libro bianco” della sanità lombarda

L'osteria del buon essere di Rescaldina ospita Vittorio Agnoletto, autore di "37e2"

Per la rassegna "Incontro con l'autore", l'osteria del buon essere La Tela di Rescaldina ospita martedì 27 marzo Vittorio Agnoletto. Il componente del Consiglio Internazionale del Forum Sociale Mondiale presenta "37e2", ovvero il libro bianco della sanità lombarda.

Si tratta di una raccolta di testimonianze, denunce ed esperienze che gli ascoltatori hanno lasciato all’omonimo programma radiofonico di Radio Popolare che si occupa dei temi della disabilità, della non autosufficienza e in generale della sanità. «Quello che abbiamo fatto è stato riportare le loro testimonianze, andare a cercare di capire, coi responsabili delle situazioni, il perché si sia arrivati lì e se ci fossero delle soluzioni. A volte è andata bene, altre volte no – premette l’autore –. Di certo ogni settimana abbiamo messo a nudo i limiti di un sistema sanitario che, seppur glorificato da molti come "eccellente", fa acqua da tutte le parti. Qui abbiamo raccolto tutto questo, provando anche a dare delle indicazioni per migliorare la situazione». Nato con un intento puramente descrittivo, 37e2 «è diventato anche uno strumento “politico”, in grado di dare indicazioni per modificare lo stato esistente delle cose».

Inizio alle 21, ingresso libero

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore