Quantcast

Alle Rodari la magnolia in memoria di Sergio De Nicola

A 15 anni dalla scomparsa del papà, Lara ha organizzato una raccolta fondi in favore dell'asilo

La magnolia è stato solo l'ultimo dei doni in memoria di Sergio De Nicola. La figlia Lara, insieme al fratello Mirko, ha deciso di ricordare papà nel modo più bello: facendo del bene agli altri, proprio come il padre avrebbe voluto, con la raccolta fondi che prende il nome da una delle frasi tipiche di Sergio "io sto bene se tu stai bene". Ed è così che oggi, giovedì 22, si è arrivati a piantumare l'esemplare di magnolia stellata nel giardino della scuola d'infanzia Rodari di Canegrate, la scuola per cui Sergio si era impegnato tanto mentre Lara la frequentava.

Galleria fotografica

Piantumazione magnolia in memoria di Sergio De Nicola - Canegrate 4 di 13

«Sono davvero contenta e tanto emozionatacommenta Lara -. Non avrei mai pensato di raggiungere questi obbiettivi. La raccolta fondi è andata oltre ogni aspettativa».

Lara, infatti, ha raccolto 2800 euro. Tutti destinati alle scuole Rodari. In accordo con le insegnanti ha intercettato i bisogni della scuola e ha provveduto a fornire quanto richiesto. Oltre alla magnolia, albero di buona fortuna, sono stati acquistati due giochi smontabili e rimontabili da esterno, che stimolano la creatività dei bambini.

La consegna della magnolia è stato un momento di gioia per tutti i piccoli alunni delle Rodari. Saranno loro, in questi mesi, a dover scegliere il terzo nome per la pianta (dopo "Magnolia stellata" e "io sto bene se tu stai bene"). Il nome scelto verrà svelato alla festa di fine anno scolastico. Presente al momento di festa anche l'assessore alla scuola e alle politiche educative Edoardo Zambon.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piantumazione magnolia in memoria di Sergio De Nicola - Canegrate 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore