Controllo del Vicinato, Simona Rizzo nuova referente sangiorgese
L'iniziativa è attiva a San Giorgio su Legnano da circa un anno e vede il coinvolgimento di 10 vie, per un totale di 160 famiglie
Cambio al timone del Controllo di Vicinato a San Giorgio su Legnano: dal 1° marzo, infatti, Simona Rizzo ha raccolto l'eredità di Rocco Mondo ed è la nuova referente per la comunità sangiorgese dell'associazione di volontari che si propone di ristabilire il senso di sicurezza tra i cittadini grazie alla collaborazione.
Il progetto è attivo nel paese guidato da Walter Cecchin da circa un anno e finora ha visto il coinvolgimento di 10 vie, per un totale di 160 famiglie. Per il 2018 l'obiettivo è quello di ampliare il numero di aderenti ed estendere l'iniziativa ai commercianti.
«L'aspettativa è di estendere l'iniziativa anche ad altre vie del paese – ha spiegato la nuova referente annunciando –, con il vostro aiuto e la vostra collaborazione siamo certi che i risultati non tarderanno ad arrivare. Inoltre, il proposito per il 2018 è di includere nel programma anche i negozianti del paese, con la creazione di una chat dedicata il cui scopo sarà quello di diminuire i tentativi di furto o di riciclaggio di denaro falso».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.