Treni, il potenziamento della Rho-Gallarate è necessario
Lo dice il "Rapporto dell'Osservatorio territoriale infrastrutture nord ovest 2017", realizzato da Assolombarda, Confindustria Genova e l'Unione Industriale di Torino,
Per diventare uno "snodo" competitivo globale Milano deve sviluppare le reti lunghe, in particolare verso Veneto, Liguria e Svizzera: questo dice il "Rapporto dell'Osservatorio territoriale infrastrutture nord ovest 2017", realizzato da Assolombarda, Confindustria Genova e l'Unione Industriale di Torino, e reso noto nella giornata di oggi in occasione della prima giornata della "Mobility Conference Exhibition" a Milano. Tra le priorità indicate dal documento, oltre al completamento della rete dell'alta velocità ferroviaria verso Verona e Venezia ad Est e verso Genova a Sud, viene indicato il potenziamento della Rho-Gallarate e il raccordo tra il terminal 2 e Gallarate per accompagnare la crescita dell'aeroporto di Malpensa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.