Pi Greco Day: la matematica è interattiva ad Arese
Gli organizzatori sono il Liceo Falcone e Borsellino insieme alla Scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci
Il 14 marzo è il "Pi greco day". La giornata è stata ideata nel 1988 dal fisico statunitense Larry Show e per il secondo anno consecutivo la si festeggierà anche ad Arese.
Tutto partirà alle 10, con la marcia dei decimali delle classi prime della scuola Da Vinci, dalle loro aule al centro civico Agorà. Presenti pure il sindaco, il vicesindaco e la preside. Alle 10:45, invece, partirà l'esibizione di matematica interattiva a cura delle classi 2BL, 2C e 2D del liceo Falcone e Borsellino e della 3C della Da Vinci.
Gli organizzatori sono il Liceo Falcone e Borsellino insieme alla Scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci. Si tratta di un progetto che vuole mettere al centro il rilancio della passione per lo studio della matematica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.