A La Tela le cover acustiche dei Parsec
L’osteria sociale di Rescaldina si apre ad una band storica del panorama musicale, che è passata da un repertorio elettronico all’unplugged
Con il loro repertorio rigorosamente acustico, sono i Parsec gli ospiti musicali di sabato 10 marzo dell’osteria sociale La Tela di Rescaldina.
Pop-rock cover band attiva ormai da trent’anni nelle provincie di Varese e Milano (con varie esibizioni anche nel Novarese, Comasco e Lecchese), i Parsec da qualche tempo hanno sostituito la tradizionale proposta di brani in formazione elettrica con una soluzione acustica, eliminando anche la batteria. In questo cambio di passo, la formazione ha mantenuto il basso elettrico e due voci soliste, femminile e maschile, con l’accompagnamento di una chitarra.
Nella trasformazione unplugged, anche il repertorio è stato modificato. Pur mantenendo autori come Elisa, U2, Morcheeba, Gloria Gaynor, Blink 182 e Depeche Mode, opportunamente riarrangiati per rispettare la vocazione acustica della band, sono entrati nella proposta musicale dei Parsec Bruce Springsteen, Coldplay, Malika Ayane, Everything But The Girl, Bob Marley, Jovanotti, Elvis Presley e Iggy Pop.
Inizio alle 21.45; ingresso libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.