Marta Cartabia confermata vicepresidente della Consulta
Marta Cartabia, dal 2011 giudice costituzionale e dal 2014 vicepresidente della Consulta, è nata a San Giorgio ed ha vissuto per diversi anni nella Città del Carroccio
La sangiorgese Marta Cartabia è stata confermata vicepresidente della Corte Costituzionale. Dopo che ieri, giovedì 8 marzo, la Corte Costituzionale ha scelto Giorgio Lattanzi come presidente, infatti, il neoeletto ha provveduto alla designazione dei suoi tre vice, e tra loro c'è, per l'appunto, anche Cartabia.
Nata a San Giorgio su Legnano il 14 maggio 1963, Marta Cartabia, ha vissuto per diversi anni nella Città del Carroccio. Profilo di spessore internazionale per studi e pubblicazioni e già professore ordinario di diritto costituzionale, è stata nominata alla Corte Costituzionale dal Presidente della Repubblica il 2 settembre 2011. La nomina a vicepresidente è arrivata per la prima volta a novembre 2014, ed ha trovato conferma prima con l'elezione di Paolo Grossi nel 2016, e ancora una volta ieri con l'inizio della presidenza di Giorgio Lattanzi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.