Quantcast

Vandali in paese, Vercesi interviene: «Non esageriamo»

Buontemponi rompono i sacchetti della pattumiera a San Vittore Olona e il caso, attraverso i social, diventa un vero e proprio atto vandalico

Buontemponi rompono i sacchetti della pattumiera a San Vittore Olona e il caso, attraverso i social, diventa un vero e proprio atto vandalico, con tanto di presunti danneggiamenti in piazza Mercato e la zona Mulini.

A ridimensionare la situazione è stato il sindaco Marilena Vercesi che, interpellata oggi, giovedì 8 marzo, ha confermato che ignoti si sono "divertiti" a rompere alcuni sacchi della raccolta differenziata lasciati come da prassi all'entrata delle abitazioni. E allo stesso tempo la prima cittadina ha smentito l'azione vandalica in sé stessa: nessun cartello stradale è stato divelto e neppure vandalizzato.

«Questa situazione non ha portato alcun disagio visto che le strade sono state ripulite subito – spiega il sindaco Vercesi -. Quelli che sui social sono stati indicati come vandali non hanno sradicato cartelli, né danneggiato il bene pubblico. Non ho ricevuto segnalazioni né dall'Ufficio Tecnico, né dalla Polizia Locale. Deduco che il fatto sia stato ingigantito sui social. Di certo, quella rilevata non è un'azione accettabile e con tutta probabilità si tratta di persone esterne al paese. Oltretutto, se ci sono rifiuti sul territorio dobbiamo provvedere nell'immediato alla loro rimozione, e si tratta di costi che vengono ripartiti sulla cittadinanza con l'applicazione della Tari».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore