Fiera primaverile, il maltempo non ferma le festa
Le bancarella hanno comunque animato le vie del paese - Rimandato, invece, l'appuntamento all'nsegna della solidarietà con "Alma de Colores"
Il maltempo di ieri, lunedì 5 marzo, ha "rotto le uova nel paniere" a Rescaldina, ma non è riuscito a fermare del tutto la festa: la fiera primaverile, infatti, è tornata puntuale ad animare le vie del paese, anche se quest'anno ci sono stati sei espositori in meno rispetto al 2017.
Certamente un peccato che il meteo si sia messo di traverso, anche perchè quest'anno per le scuole cittadine era stato previsto anche un apposito "giorno di ferie", ma i rescaldinesi hanno comunque fatto tappa tra le bancarelle nonostante alcune attività "collaterali", come i giochi di una volta, siano state cancellate.
Così come hanno dovuto essere annullati gli eventi all'insegna della solidarietà che avrebbero dovuto vedere protagonista "Alma de Colores", progetto di inserimento lavorativo per persone con disabilità indigene in Guatemala nato dalla collaborazione tra Centro Maya, Centro Orientamento Educativo e l’Associazione Handicap e Sviluppo di Torino. Ma niente paura, in questo caso l'appuntamento è solo rimandato: "Alma de Colores", infatti, sarà in paese per la fiera autunnale, e con lei torneranno anche i laboratori e le iniziative proposte per il weekend appena trascorso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.