Accam, M5S chiede chiarimenti al sindaco
Iniziativa comune dei gruppi pentastellati locali dopo l'inchiesta di FanPage sulle ecoballe campane
«E' vero che le ecoballe vengono smaltite a Busto Arsizio e in quale sito? Qual è la quantità di ecoballe smaltite nel 2017 e quale la previsione per il 2018? A che prezzo di conferimento? Quali controlli vengono effettuati sui materiali contenuti nelle ecoballe?». Sono questi gli interrogativi a cui il Movimento 5 Stelle di Parabiago chiede di avere una risposta.
Il consigliere comunale grillino Christian Vitali, così come i suoi colleghi dei Comuni soci di Accam, la società che gestisce l'inceneritore di Borsano, ha preso carta e penna e ha chiesto chiarimenti alla sua amministrazione comunale tramite un'interrogazione scritta rivolta al primo cittadino Raffaele Cucchi e al presidente del consiglio Franco Borghi. L'iniziativa nasce dopo l'inchiesta di FanPage sulla gestione dei rifiuti, che pone alcuni dubbi sulla provenienza delle ecoballe smaltite anche a Borsano.
Vitali ieri, mercoledì 28, insieme ad altri attivisti e al candidato governatore Dario Violi, era presente al presidio del Movimento 5 Stelle all'ombra dell'inceneritore Accam.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.